Fabio Beltrame
nato a Casale Monferrato (AL) il 06 Luglio 1976.

Ho cominciato la pratica delle arti marziali con il Karate Shotokan presso una palestra della mia città nel 1989 conseguendo il 2° Dan ed il grado d’ Istruttore nel 2004, durante tale periodo ho potuto, grazie anche ai consigli di diversi Maestri conosciuti durante gli stage in giro per l’ Italia, approfondire le mie conoscenze sia in campo tradizionale che sportivo conseguendo il titolo di Vice-campione Italiano nel 2000 nella specialità Kata e Campione Italiano 2001 nella specialità Kumite. Nel 2006 mi sono avvicinato alle arti interne più per curiosità che altro e sotto la guida di Giuliana Romanisio e Flavio Daniele sto scoprendo grandi potenzialità  sia in campo energetico che marziale praticando Tai ji Quan, Nei Gong, Qi Gong e Xing Yi Quan; nel 2007 ho conseguito il grado di allenatore Tai ji Quan stile Yang e nel 2010 quello d’ Istruttore Nei Gong e Qi gong presso la Nei Dan School di Bologna frequentando diversi stage con il M° Guo Ming Xu.

Nel 2004 ho cominciato la via dell’insegnamento fondando due anni dopo “ A.S.D. Karate Planet”, Associazione Dilettantistica che a tutt’oggi dirigo con sedi a Casale Monferrato (AL) e nei paesi limitrofi, insegnando Karate sia a bambini che adulti, Ecologia del corpo e della mente e Tai ji Quan. Con la F.E.S.I.K. ho conseguito l’attestato di arbitro regionale ed il 2 Giugno 2010 organizzato il 1° Trofeo Karate Planet nella mia città.

 Un consiglio per la tua pratica:

……….è così dico a te che la natura volge a quest’arte: se vuoi aver vera notizia delle forme delle cose, comincerai dalle particole di quelle, e non andare alla seconda, se prima non hai bene nella memoria e nella pratica la prima. E se farai altrimenti, getterai via il tempo, o veramente allungherai assai lo studio. E ricordati che impari prima la diligenza che la prestezza.”  (Leonardo da Vinci)

 Per informazioni:
Fabio Beltrame
Cell.  3477227623
Mail   karateplanet@tiscali.it



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: