nuova-immagine

Inizia a praticare le arti marziali nel 1992 con il Kung Fu e il Tai Ji Quan sotto la guida di Flavio Daniele che segue per circa dieci anni, nel frattempo approfondisce gli studi nello sport in rapporto alle diverse abilità insieme a Carmelo Di Stefano docente Isef a Bologna. Studi con cui formeranno per vari anni gli studenti della facoltà. Opera in più settori nello sport e nello spettacolo  sia in collaborazione con il Dams di Bologna che come stuntman nell’opera lirica Turandot  allestita a Bologna e a Macerata. Tra il novantasette e il novantotto vince più volte il titolo italiano di forme nel Tai Ji Quan moderno e tradizionale e si piazza al 3° posto nel ranking nazionale del combattimento tradizionale del Kung Fu, si diploma all’Isef di Bologna.
Parte in California dove studia dal maestro George Xu e conosce il maestro Wang Hao Da con cui studierà per altre volte in Italia. Finita la carriera agonistica insegna Shaolin e Taiji da Bologna alla Sardegna. Poi decide di andare in Cina per approfondire il suo percorso dove studia Baguazhang con il maestro Xin Li Tian allievo di Li zi Ming, uno dei più grandi maestri del secolo. Nel 2001 si laurea in Scienze Motorie con tesi sperimentale sul Taiji. Intanto studia più volte con Umberto Pelizzari i segreti dell’apnea e con Wen zhong Hua (uno dei massimi esperti di nuoto e subaquea di tutta la Cina) il nuoto pinnato.
Studia ancora il Taiji tradizionale a Shizachuang da Ma Hong  uno dei più importanti maestri di stile chen  al mondo e ritorna in Cina diverse volte e nel 2004 é abilitato ad insegnare Bagua in Italia. Trasferitosi in Sardegna insieme alla Neidan (scuola di arti marziali interne internazionale) capeggiata da Flavio Daniele  forma per il 1° anno gli allenatori per lo stile Yang e del Chen per la Regione Sardegna. Dal 2007 è responsabile Fesik in Sardegna per il Tai Ji Quan. In questi ultimi due anni  studia a Guilin con il M° Bai Xian Qin esperto della 5a generazione del Ba Gua e con il M° Su Hong Yi di Hei Fu Men, il Kung Fu della porta della tigre nera.
Dal 2008 insegna al centro Vento di Levante  ed Educazione Fisica nelle scuole Medie e Superiori.
Vive a Palau con la moglie e i due figli.
La sede della regione Sardegna:
Associazione “Figli dell’oceano” loc. Oddastru Vintosu n° 0
07020 Palau (OT)
Per informazioni tel 0789704242 – cell 3490716558 –  e-mail iaccodave@tiscali.it
I corsi si svolgono presso:
Studio di Attività psicomotorie
via Piave 12 Palau (OT)
Centro Vento di  Levante (vedi sito www.ventodilevante.it)
via La Marmora 9
La Maddalena (OT)



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: